CHI SIAMO

 
Federico Gaudino

Fotografo / Designer

Federico Gaudino


Nato a Cagliari classe ’77 da sempre appassionato di fotografia e design, dopo il diploma in ragioneria si laurea in Industrial Design presso lo IED di Roma. Durante il corso di studi vince vari concorsi che lo portano ad esporre nelle maggiori Fiere Nazionali, arrivando alla produzione industriale con il progetto MOD.U di un termosifone d’ alta gamma, prodotto da ADHOC ancor oggi a catalogo. Nel periodo Romano allo IED la frequentazione dei laboratori di posa e post produzione ravviva la passione della fotografia. Un punto fondamentale della crescita fotografica è l’incontro con Antonio Boalis già all’epoca esperto fotografo e grafico, che in poco tempo gli mostra le basi della composizione e della tecnica con una delle prime digitali, la Canon 300d.

Nel 2007 fonda ANTdesign, studio multidisciplinare che si occupa di design, grafica, comunicazione e fotografia. Alcuni dei lavori dello studio vengono pubblicati su SALOON mensile Russo di design. La società viene selezionata dallo IED in occasione dei quarant’anni di attività per appare in una rassegna di quaranta storie di successo. Sempre nello stesso periodo l’editore di Design4 gli dedica due pagine del “Design Index” rivolto ai giovani creativi, distribuito nelle librerie a copertura nazionale. Dal 2014 la sua carriera professionale prosegue da Freelance decidendo di dedicarsi con maggiore impegno alla fotografia, collabora con Galleria Progetti come fotografo ufficiale per lo sviluppo della prima fashion week sardo EXTRO DISCOVERY. Scatta per la rivista SHOPPING COACH e per altre realtà locali che gli permettono di esprimere il suo stile fotografico.


 


 

Guido Montaldo

Account Manager/ Consulente Informatico

Guido Montaldo


Fin da giovane mi sono sempre occupato di informatica aggiustando il computer di amici e parenti, da grande sono riuscito a trasformare la mia passione in lavoro e negli ultimi anni è cresciuto in me un forte interesse per il web marketing, la SEO, il marketing non convenzionale e la Stock Photography. Grazie alla collaborazione con Federico Gaudino sto riuscendo a mettere in pratica tutte le tecniche di indicizzazione che volevo sperimentare con i siti Microstock.